20 Ottobre 2019
[]

Storia
Casualità, passione, volontà. Spesso i sogni riesci a realizzarli per un mix di tali elementi che, ben combinati, possono talvolta tramutare i sogni, appunto, in realtà. Fino al 10 luglio 2011 la provincia di Livorno era una delle poche in Italia ancora sprovvista di qualunque struttura golfistica, con eccezione dell´Isola d´Elba; per giocare esisteva l´alternativa nord, Tirrenia (Pi), o sud, Gavorrano (Gr) con molti km e tempo necessario per la pratica sportiva, rendendola oltrepiù impossibile per i più giovani.
Questa lacuna finalmente è stata colmata: domenica 10 luglio è stato inaugurato alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Andrea Scapuzzi, il Campo pratica denominato ASD Golf Club "Le Capanne" di Bibbona, nella zona de La California, adiacente l´omonimo Camping-Village.

Il campo e´ nato grazie all´intraprendenza dell´ Avv Pieralberto Ederle, proprietario del camping village.
Il Campo Pratica è aperto al pubblico tutto l´anno. E´ formato da una struttura ecocompatibile, interamente realizzata in castagno, illuminata per l´uso anche serale, composta da 8 postazioni coperte e 10 scoperte dove si pratica da un tappeto sintetico di ultima generazione, con bunker, un putting-green con innovativo materiale sintetico, segreteria, piccolo golf-shop. I costi sono veramente fruibili da tutti ed esiste una corsia preferenziale per rapporti con le scuole del territorio.

La "mission" del circolo è quella di rendere questo splendido sport olimpico alla portata di tutti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it